Dorama

« Older   Newer »
  Share  
Macnair
Posted on 4/3/2010, 22:02




I dorama (ドラマ dorama?) sono i telefilm giapponesi. La maggior parte dei canali giapponesi producono dorama di ogni genere. I dorama possono essere sono adattamenti di manga e anime, come i live action di Great Teacher Onizuka, oppure storie originali, come Atashinchi no danshi.
I dorama possono essere di durata variabile, sia in formato di serie televisiva, film o special.
A mio parere alla fine non sono belli come i telefilm americani, però io mi faccio sempre 2 risate per i temi che riguardano e fanno vedere molta vita giapponese.

Proprio ora sto guardando:

Kekkon Dekinai Otoko
Quanto è bello essere single? Il protagonista di questo drama è uno di quegli scapoli quarantenni, convinti e felici, che amano la vita solitaria e il silenzio di una casa vuota... senza bambini e soprattutto senza donne tra i piedi! Ma è dura la vita dell'eterno zitellone... in famiglia e al lavoro, la domanda è sempre la stessa: "ma quand'è che ti deciderai a sposarti??".
Ma alla cocciutaggine non c'è rimedio... o sì? Nella vita di Kuwano-san irrompono infatti due donne che diventeranno la sua spina nel fianco: la sua giovane vicina di casa e il suo medico curante! Ben presto tra loro si formerà il classico triangolo amoroso... anche se lui sembra proprio non volerne sapere nè dell'una nè dell'altra! La serie prosegue così, tra un bisticcio e l'altro, fino allo splendido finale!
Potete trovarlo su anime online o animedb :)
ciauuu
 
Top
ChoBiN90
Posted on 5/3/2010, 11:43




anke secondo me i telefilm americani sn migliori rispetto a qll giappo...anke se nn ne ho visti molti..
 
Top
darkest1
Posted on 17/3/2010, 15:49




ma i giappo non so proprio bravi a recita
 
Top
2 replies since 4/3/2010, 22:02   86 views
  Share